sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferdinand avverte Rooney: “Non fare lo stesso errore di Ronaldo”

158022381-e1373357042553

Rio Ferdinand consiglia al proprio compagno di squadra di non fare la stessa scelta del fuoriclasse portoghese, invitandolo a restare nel Manchester United ancora per molto tempo. Il difensore inglese fa notare come Cristiano Ronaldo, sebbene abbia mantenuto elevato il livello delle proprie performance, abbia raccolto meno successi di squadra nel Real Madrid.

“Non vedo quale posto sia migliore di questo per lui. Per esempio, Cristiano [Ronaldo] ha continuato ad avere un rendimento fantastico dal punto di vista individuale, ma ha vinto più trofei rispetto a quelli che ha vinto qui da quando ci ha lasciati?”, ha dichiarato Rio al quotidiano britannico The Guardian.

“Non dico che lui non sarebbe dovuto andare al Real Madrid, era il suo sogno giocare in questo club e bisogna rispettare la sua scelta, ma guardando le cose in bianco o in nero mi pongo questa domanda: se si vuole vincere più trofei, perché mai si dovrebbe lasciare questo club?”

“Ovviamente, il Barcelona ha vinto più trofei di noi negli ultimi anni, ma nel mio paese non c’è squadra che abbia vinto quanto il Manchester United. E non si è può essere più fieri di chi vince il campionato nel proprio paese.”

Riguardo la situazione di Rooney, ha poi aggiunto: “Penso che questa sarà la sua nona stagione nel nostro club, quindi ha più che chiare le dinamiche di questo club e tutto ciò che ruota intorno ad esso. Quindi, è abbastanza maturo per decidere cosa sia giusto o meno per lui.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *