David Moyes quest’oggi ha parlato anche della situazione infortuni che vede indisponibili elementi di spicco come Ashley Young, Chris Smalling, Nani e Nemanja Vidić, ognuno alle prese con diversi problemi fisici. Il manager scozzese ha confermato che l’ala portoghese difficilmente rientrerà in gruppo per il Tour Pre-Season, mentre il difensore serbo è già sulla strada del recupero.
“[Nemanja] Vidić sta facendo progressi”, ha dichiarato Moyes nellla conferenza stampa odierna. “Si sta sottoponendo a delle iniezioni per curare la sciatica. Sta migliorando giorno dopo giorno, quindi pensiamo di portarlo con noi per le altre amichevoli pre-stagionali.”
“Nani si è sottoposto ad un intervento al naso per respirare meglio. Al momento, non siamo sicuro se potrà raggiungerci nei prossimi giorni. Dovremo aspettare e vedere.”
Moyes ha, poi, rivelato i suoi piani per la prima partita del Tour Pre-Season 2013, la quale si terrà domani contro il Singha Thailand All-Stars XI.
“È la mia prima opportunità di poter gestire la squadra e cercherò di dare a molti elementi la possibilità di giocare, alcuni giovani avranno modo di giocare qualche spezzone di gara”.
Riguardo alla decisione di portare con sé in squadra elementi come Bébé e Federico Macheda, ha aggiunto: “Al momento, stiamo cercando di cambiare qualche cosa in squadra. Ho solo bisogno di un po’ di tempo. Ho deciso di non portarli in Tour perché sento di voler dare ad altri l’opportunità di giocare.”
Marco Antonucci