David Moyes rassicura i tifosi dichiarando che la società si sta muovendo con attenzione per quanto riguarda il calciomercato, ammettendo che sono diversi i giocatori che il club sta monitorando. Il manager scozzese, fra l’altro, ribadisce categoricamente che Wayne Rooney è e continuerà ad essere un giocatore del Manchester United.
“Abbiamo degli obiettivi di mercato che stiamo inseguendo in questo momento”, ha dichiarato Moyes nella conferenza stampa tenutasi a Bangkok. “Ci sono giocatori che stiamo seguendo attivamente e, per adesso, siamo soddisfatti per come stanno andando le cose.”
Quando gli è stato chiesto se Thiago Alcántara è ancora un obiettivo di mercato, Moyes ha così risposto: “Non ho mai detto che lo sia.”
Moyes spazza via ogni dubbio sul futuro di Wayne Rooney, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal manager del Chelsea, José Mourinho, che ha ammesso di avere un debole per l’attaccante inglese.
“Le persone hanno il diritto di parlare dei giocatori migliori”, ha aggiunto. “Sono sicuro che a José [Mourinho] sia stato chiesto il parere su un sacco di giocatori. Ci tengo a ripeterlo: Wayne Rooney è un giocatore del Manchester United e resterà tale.”
Marco Antonucci