Nonostante la sconfitta ed una prova non eccelsa, David Moyes trae spunti positivi dalla prima amichevole del Tour Pre-Season. Il neo allenatore dello United è convinto che i suoi ragazzi siano sulla strada giusta per trovare la forma migliore.
“Se devo perdere qualche gara, spero che si tratti sempre di amichevoli pre-stagionali come questa. Abbiamo sciupato un paio di buone occasioni, non siamo stati sempre in partita ed il gioco non è stato entusiasmante, ma la cosa più importante è che diversi giocatori hanno avuto modo di giocare per 90 minuti.”
“È stato un buon allenamento. Chi è stato allo stadio può testimoniare che faceva molto caldo. Quindi, sono comunque soddisfatto per come sono andate le cose. Penso che, nel complesso, la forma fisica dei miei giocatori era buona e lo prendo come un segnale positivo.”
Moyes è rimasto soddisfatto anche dalla prova dei giovani talenti Adnan Januzaj e Wilfried Zaha, i quali hanno mostrato eccellenti potenzialità nella gara di oggi.
“Penso che Adnan [Januzaj] ha giocato molto bene stasera, la sua presenza si è rivelata vantaggiosa per la squadra. È bello quando si dà la possibilità ad un giovane di mettersi in mostra, Più giocherà così, più avrà chance di mettersi in mostra.”
“Wilfried Zaha ha fatto bene e ci ha dato qualcosa in più con il suo ingresso. Eravamo a corto di attaccanti stasera, non avevamo molte opzioni perché Wayne [Rooney] è infortunato e perché Robin [van Persie] si aggregherà al gruppo in un secondo momento. Chicharito è ancora a riposo e Will Keane è infortunato.”
“Vedremo come se la caverà Wilfried nelle prossime gare. Lo abbiamo portato con noi per dargli la possibilità di mostrare le proprie qualità. Avrà sicuramente modo di mostrare quanto vale e quanto può dare alla squadra.”
Riguardo alla sostituzione di Alexander Büttner dopo appena mezz’ora di gioco, ha poi aggiunto: “Aveva qualche fastidio al tendine del ginocchio, quindi non abbiamo correre rischi e lo chiamato fuori subito.”
Marco Antonucci