Fonti vicine al club londinese, riprese dai maggiori media britannici e dallo stesso sito ufficiale dei Blues, parlano di un’offerta di 10 milioni di £ più un giocatore fra David Luiz o Juan Mata per Wayne Rooney rifiutata dal Manchester United. José Mourinho, però, sembra intenzionato a portare a Stamford Bridge l’attaccante inglese e sarebbe pronto a formulare un’altra offerta.
La dirigenza dello United ha ribadito che Rooney non è in vendita, rispondendo con un “no” secco alle avance del Chelsea. Tuttavia, il club londinese e Mourinho non sembrano affatto intenzioni a mollare la presa sul giocatore, nel tentativo di approfittare della situazione di gelo che si è creata fra lui e la società.
Difficile credere, però, che David Moyes decida di cedere il giocatore ad una diretta concorrente, rischiando anche di giocarsi parte della sua reputazione dopo aver annunciato in Mondo visione che Rooney resterà al 100% allo United. È anche vero, purtroppo, che la situazione creatasi negli ultimi giorni non può lasciare tranquilli. Il futuro di Wayne Rooney resta ancora incerto.
Marco Antonucci