Phil Jones si dice disposto a giocare in qualunque posizione, affermando di non aver alcuna preferenza circa il ruolo da ricoprire. Il nazionale inglese vuole soltanto giocare più match possibili nella nuova stagione.
“Non abbiamo ancora parlato del ruolo che ricoprirò, ma [David Moyes] mi ha detto che sarebbe felice di farmi giocare in qualunque posizione”, ha dichiarato a ManUtd.com.
“Come ho detto durante la scorsa stagione, non importa se gioco da terzino destro, da difensore centrale o da centrocampista; mi diverto a giocare a calcio e, se questo significherà anche ricoprire più ruoli, allora andrà bene. Spero di poter giocare molte partite.”
Molti ex giocatori ed esperti vedono Phil Jones come futuro capitano del Manchester United e, potenzialmente, come uno dei migliori giocatori nella storia del club, ma lui preferisce non lasciarsi trasportare troppo dai complimenti.
“Ovviamente, è bello sentire commenti del genere, ma sento di avere ancora molto da dimostrare. Voglio dare il massimo e cercare di migliorarmi sempre di più. Questo sarà il mio obiettivo in questa stagione.”
Marco Antonucci