David Moyes ha confermato che il Barcelona ha respinto la prima offerta presentata dal Manchester United per Cesc Fàbregas, ma ha anche aggiunto che il club ha già presentato una seconda offerta. Si parla di una cifra attorno ai 30 milioni di £.
“So che Ed [Woodward] ha presentato un’offerta ed ha discusso con il club [Barcelona]”, ha dichiarato Moyes. “Abbiamo presentato una seconda offerta, Ed si sta occupando della trattativa ed io non conosco molti dettagli.”
“Se si è interessati davvero ad un giocatore, bisogna saper insistere in una trattativa e sperare di portare a termine l’affare. Al momento, però, non ho altri aggiornamenti da darvi.”
“Tutti pensavamo che questa sarebbe stata un’estate nella quale i trasferimenti sarebbero arrivati già durante questo mese, ma il calciomercato non è così semplice.”
“Dovete ricordare che io ho iniziato questo lavoro soltanto dall’1 Luglio. Quindi, a dire il vero, sono a lavoro soltanto da tre settimane.”
Secondo alcune fonti, rintracciate da Sky UK e dalla BBC, la prima offerta dello United si aggirava attorno ai 25 milioni di £, mentre la seconda è salita a 30. Già nelle prossime ore potrebbe trapelare qualcosa di più a riguardo.
Marco Antonucci