sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Problemi per van Persie e Welbeck, ma Moyes rassicura: “Nulla di grave”

D4A6D5FA8D1C41FC86F25FF951D05A76

David Moyes ha rivelato che i due attaccanti hanno avuto qualche problema durante l’amichevole odierna, ma assicura che nessuno dei due ha riportato ferite gravi. Il manager scozzese punta ad avere entrambi in ottima forma per l’inizio della stagione.

“Siamo un po’ preoccupati per le condizioni di un paio di giocatori”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Robin [van Persie] ha sentito un po’ di fastidio alla coscia nel primo tempo e non abbiamo voluto correre rischi. Danny Welbeck ha avuto qualche problema all’inguine.”

“Stiamo verificando le loro condizioni, anche se non dovrebbero avere nulla di grave. Vogliamo solo assicurarci che siano al meglio della condizione quando torneremo a casa. Abbiamo ancora alcune gare da giocare prima di allora e ci serviranno per verificare meglio le loro condizioni.”

Moyes ha, poi, aggiunto che Ashley Young e Chris Smalling hanno giocato qualche minuto per intensificare la propria forma fisica, mentre Wayne Rooney potrebbe recuperare in tempo per giocare qualche match pre-stagionale.

“Ho deciso insieme a Rio [Ferdinand] che la cosa migliore per lui era ottenere un periodo di riposo. Così, ho voluto far giocare Jonny Evans e Chris Smalling. Michael [Carrick] ha riposato perché ha avuto qualche lieve problema all’inguine ieri sera. Non è nulla di serio, giocherà regolarmente la prossima gara.”

“Per quanto riguarda Wayne [Rooney], il suo ritorno si avvicina. Sta facendo jogging leggero e sta migliorando la propria condizione grazie alla supervisione dei fisioterapisti. Spero di averlo a disposizione per gli ultimi incontri del Tour Pre-Season.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *