Secondo fonti rintracciate dalla Pay-TV britannica Sky Sports, dopo che il Barcelona ha rifiutato le prime due offerte, il Manchester United avrebbe alzato la propria offerta a 40 milioni di £. Lo stesso Cesc Fàbregas sembrerebbe tentato da un’avventura all’Old Trafford.
Dopo le prime due offerte, che, secondo diverse fonti, si aggiravano sui 25 e sui 30 milioni di £, lo United ha presentato un’offerta finale da capogiro che potrebbe, in questo caso, far tentennare il club catalano. Nonostante quest’ultimo abbia più volte ripetuto di non voler cedere il giocatore, per molti sembra tutt’altro che improbabile l’ipotesi che l’ex capitano dell’Arsenal venga ceduto.
Il giocatore non ha mai nascosto il proprio malumore per qualche esclusione di troppo nella passata stagione, oltre che per aver ricoperto un ruolo che poco predilige. Seppur in passato con lo United non ci sia stata molta simpatia, Fàbregas potrebbe cogliere la palla al balzo e, forte della sicurezza di avere un posto da titolare, lanciarsi in una nuova sfida come fatto dall’ex compagno e amico Robin van Persie.
Marco Antonucci