David Moyes annuncia un ampio turn over per l’amichevole di domani contro il Cerezo Osaka, dando la possibilità di giocare anche ad alcuni degli elementi meno utilizzati finora nel Tour Pre-Season. Il manager scozzese spera anche che il forte caldo del Giappone non condizioni troppo i giocatori britannici e conferma che la trattativa per Cesc Fàbregas è ancora in corso.
“Fa molto caldo qui e tali condizioni sono difficili per i giocatori del nostro paese, non sono abituati a giocare e ad allenarsi in queste condizioni”, ha dichiarato Moyes in conferenza stampa. “Spero che trarremo benefico dal giocare in queste condizioni quando torneremo a casa.”
“Penso che domani sera utilizzerò coloro che hanno giocato di meno finora, assicurandomi che anche loro possano mettere dei minuti di gioco nelle gambe. Sono sicuro che farà ancora molto caldo.”
Moyes apre alla possibilità che i giovani Adnan Januzay e Jesse Lingaard restino in prima squadra, piuttosto che essere mandati via in prestito o rispediti nel team Reserves.
“Entrambi stanno facendo bene, si sono adattati presto alla prima squadra ed hanno dato un grande contributo nei primi tre incontri”, ha aggiunto. “È una tradizione dello United quella di puntare sui giovani, inserendoli in prima squadra, ed entrambi sono sulla strada giusta. Spero di poterli mandare in campo diverse volte nella nuova stagione.”
Infine, il nuovo manager dello United risponde così alle domande riguardanti la trattativa per l’acquisto di Cesc Fàbregas: “La trattativa è ancora in corso.”
Marco Antonucci