Il Manchester United Football Club annuncia di aver trovato un accordo con la PepsiCo, produttrice della famosa bibita Pepsi-Cola, per la sponsorizzazione in diversi paesi del Mondo.
La Pepsi ridiventa così, dopo sette anni, il drink ufficiale del club e potrà utilizzare il logo e le immagini riguardanti il club nei propri prodotti nei seguenti paesi: Thailandia, Malaysia, Singapore, Myanmar, Cambodia, Laos and Brunei. L’accordo fra i due colossi dovrebbe rappresentare una grande fonte di guadagno per entrambi, visti i circa 38 milioni followers dello United su Facebook ed il successo che la Pepsi-Cola ha riscosso, diventando un marchio storico ed una delle bibite più vendute della storia.
Il Manchester United, che nella sua storia ha vinto la bellezza di 61 trofei e che vanta, secondo diversi sondaggi, una base addirittura di 659 milioni di tifosi nel Mondo, offre una visibilità che nessun’altra società di calcio può garantire. Così come la stessa Pepsi, come scritto poc’anzi, può sfruttare la diffusione dei propri prodotti per utilizzare al meglio il marchio dello United.
Richard Arnold, amministratore delegato del gruppo che cura il marketing del Manchester United, ha dichiarato: “Il Manchester United e la Pepsi sono due marchi famosi e storici ed il club è lieto che la Pepsi diventi il suo drink ufficiale. Entrambe le parti beneficeranno di questo accordo di sponsorizzazione, incentivando altre persone ad avvicinarsi alla squadra.”
“La PepsiCo è un partner ideale per il Manchester United per la sua inventiva in materia di marketing nello sport. Siamo entusiasti di collaborare con la PepsiCo in questo periodo importante nella nostra storia e di accogliere un’azienda di livello mondiale come nostro partner.”
Marco Antonucci