Secondo una clamorosa indiscrezione del quotidiano britannico Daily Star, il Manchester United starebbe trattando con il Real Madrid per l’acquisto del fuoriclasse portoghese. Il più che probabile arrivo di Gareth Bale nel club spagnolo potrebbe, infatti, portare Cristiano Ronaldo a considerare l’ipotesi di un ritorno all’Old Trafford.
La dirigenza dello United potrebbe mettere sul piatto l’esorbitante cifra di 80 milioni di £ (solo 14 in meno rispetto alla cifra versata dai Blancos per acquistarlo quattro anni fa) per convincere la dirigenza madrilena a cedere il suo gioiello. Il nuovo amministratore delegato dei Red Devils, Ed Woodward, avrebbe già avviato i contatti con il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez.
Visto l’infelice esito delle trattative per Cesc Fàbregas e Thiago Alcántara, David Moyes pare determinato a compiere un colpo di mercato che, oltre a rafforzare la squadra, invierebbe un chiaro segnalo a tutte le rivali. L’eventuale trattativa non si preannuncia semplice, ma neanche impossibile. Sarà l’inizio di una nuova telenovela di calciomercato o qualcosa di più serio stavolta?
Marco Antonucci