Il Manchester United ha vinto ieri sera uno dei più famosi tornei per le rappresentative Under-16, battendo in finale i nordirlandesi del County Tyrone, e riconquistando il trofeo dopo quattro anni dall’ultima affermazione.
I giovani Red Devils hanno trionfato al termine di un match che li ha visti in pieno controllo del gioco, ma, complice la stanchezza derivata dai precedenti incontri, incapaci di creare grossi pericoli alla retroguardia avversaria. Nella parte finale di gara, però, è arrivato il goal-vittoria, a firma di Oliver McBurnie.
Per lo United si tratta del quinto successo nella storia della Milk Cup, dopo aver già trionfato nelle edizioni del 1991, 2003, 2008 e 2009. L’allenatore Paul McGuinness, intervistato dalla BBC, ha dichiarato: “I nostri avversari avevano in formazione tutti giocatori amatoriali, quindi è difficile valutare quanto siano bravi, ma ci hanno comunque messo in grossa difficoltà. Il County Tyrone ha disputato un buon match, il loro portiere è stato eccezionale; ha compiuto due o tre parate notevoli.”
“Riguardo a Oliver McBurnie, non possiamo che ringraziare il Bradford per avercelo ceduto in prestito. Tornerà lì come un giocatore migliore, è stato davvero bene con noi.”
Marco Antonucci