Secondo il settimanale britannico Sunday Mirror, sembra prendere quota l’ipotesi di una clamorosa offerta del Manchester United per Bastian Schweinsteiger. Il forte centrocampista tedesco pare che non abbia legato molto con Pep Guardiola.
Nonostante sia stato nominato come miglior giocatore nell’ultima edizione della Bundesliga, svolgendo anche un ruolo chiave nella conquista dello storico Treble (composto da Bundesliga, DFB-Pokal e UEFA Champions League) nella passata stagione, il nuovo allenatore del Bayern München non sembra voler puntare su di lui.
In un certo senso, l’attuale situazione di Schweinsteiger è molto simile a quella vissuta da Wayne Rooney con Sir Alex Ferguson di recente, ma con la differenza che il campione tedesco si ritrova ad affrontarla ad inizio stagione e con un allenatore che, salvo clamorosi colpi di scena, resterà ancora a lungo sulla panchina del club bavarese.
La valutazione del giocatore si aggira sui 25 milioni di £, una cifra tutt’altro che proibitiva e che potrebbe portare la dirigenza dello United a cambiare obiettivo di mercato. Al momento, si tratta solo di supposizioni, ma c’è la concreta possibilità che questa diventi più di una voce nei prossimi giorni, se non dovesse concretizzarsi l’affare Cesc Fàbregas.
Marco Antonucci