David Moyes, al termine dell’amichevole di stasera contro l’AIK, ha spiegato i motivi delle sostituzioni di Jonny Evans e Nani. Il portoghese ha accusato soltanto un leggero fastidio all’inguine, mentre il difensore nordirlandese potrebbe avere qualche problema più serio alla caviglia.
“Jonny ha preso una ginocchiata proprio nella caviglia”, ha dichiarato il manager ai microfoni di MUTV. “All’inizio pensava che avrebbe potuto continuare a giocare, ma credo che, lasciandolo in campo, ci sarebbe stato il rischio di peggiorare ulteriormente la situazione.”
“Nani ha soltanto sentito qualche fastidio all’inguine e non voleva correre rischi. Anche noi siamo stati dello stesso avviso, richiamandolo in panchina. Abbiamo pensato che fosse più sicuro tenerlo a riposo.”
Nessun problema, invece, per il capitano Nemanja Vidić che, insieme a Robin van Persie, ha giocato regolarmente l’intero match.
“Il ritorno di Nemanja [Vidić] è stata probabilmente la cosa più importante per noi. Ha avuto modo di giocare interamente la gara. Anche Robin [van Persie] è riuscito a giocare per tutti e 90 minuti, in modo tale da migliore ulteriormente la propria condizione fisica.”
Marco Antonucci