Il capitano Nemanja Vidić non nasconde la propria soddisfazione per essere tornato in campo, dopo il problema che lo ha tenuto fuori nelle precedenti gare pre-stagionali. Il centrale serbo spera di ritrovare presto la condizione migliore per l’inizio della nuova stagione.
“Sono felice per aver giocato 90 minuti”, ha dichiarato a MUTV. “Era da molto tempo che non giocavo una gara per intero. Sono contento per questo e mi auguro che, dopo questo partita, possa ritrovare la miglior condizione atletica ed essere pronto per la nuova stagione.”
“È stato frustrante saltare diverse gare. Mi sono allenato davvero bene, ma è diverso quando puoi anche giocare. Ho giocato per 90 minuti stasera ed è una sensazione molto positiva. Mancano due partite prima dell’inizio del campionato (il testimonial match di Rio Ferdinand ed il Community Shield, ndr) e per allora spero di essere già al meglio della mia forma.”
Il goal del momentaneo vantaggio dell’AIK è nato da una piccola disattenzione dello stesso Vidić, il quale si è lasciato sfuggire Robin Quaison, prima che quest’ultimo spedisse il pallone all’incrocio dei pali con una conclusione magistrale.
“L’AIK ha lavorato duramente e ci ha messo un po’ in difficoltà”, ha aggiunto. “Abbiamo concesso loro troppe occasioni e dobbiamo migliorare il nostro rendimento difensivo. Siamo in grado di migliorarci e penso che andrà meglio in futuro.”
Marco Antonucci