Ángelo Henríquez è il ritratto della felicità dopo aver segnato al proprio debutto, durante l’amichevole di ieri contro gli svedesi dell’AIK, con la prima squadra del Manchester United. Il talento cileno rivela di avere grandi ambizioni e che la breve esperienza al Wigan Athletic gli ha insegnato molte cose.
“Segnare al mio debutto in prima squadra è stato fantastico”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Allenarsi con la prima squadra e trascorrere del tempo con gli altri giocatori è una cosa che mi rende davvero felice. Sto imparando tante cose.”
“Quella con il Wigan sarà una partita speciale, per me, perché è un club che occupa un posto speciale nel mio cuore. Non vedo l’ora che inizi si giochi il match e spero che riusciremo ad ottenere il risultato che vogliamo. Sarebbe importante per noi iniziare la stagione vincendo un trofeo.”
“Il periodo trascorso nel Wigan mi ha aiutato molto. È stata una grande esperienza quella di far parte della loro prima squadra, giocando diversi incontri di Premier League e di FA Cup. La cosa più importante che ho imparato è quella che la Premier League è uno dei migliori e dei più importanti campionati al Mondo. Bisogna essere al meglio della forma in ogni partita.”
“Voglio continuare a migliorare e so che, per riuscirsi, dovrò allenarmi duramente e fare sempre del mio meglio.”
Marco Antonucci