David Moyes dedica il suo primo successo da manager del Manchester United al suo predecessore, insistendo che i meriti della vittoria di questo FA Community Shield sono da spartire con Sir Alex Ferguson, visto il successo della Barclays Premier League nella passata stagione.
“Questo trofeo è per Sir Alex [Ferguson]”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da ITV Sport. “Se si trova a casa ed ha guardato la partita, può godersi questo successo perché è frutto della vittoria della Premier League nella passata stagione. L’unico modo per giocare nel Community Shield è quello di vincere il campionato o la FA Cup, quindi se siamo qui è merito di ciò che ha fatto la squadra con Sir Alex.”
“Sono venuto qui [a Wembley] diverse volte, a volte ho vinto e altre volte ho perso, ma oggi ritrovarmi qui da manager del Manchester United è stata tutt’altra cosa. Era presente anche la mia famiglia, sono sicuro che si sentiranno molto orgogliosi.”
Il nuovo Boss dello United, infine, spende parole d’elogio per Robin van Persie, ribadendo che vede l’attaccante olandese come il possibile trascinatore della squadra verso altri successi.
“Robin [van Persie] è stato fondamentale per lo United nella passata stagione, sappiamo di poter contare su di lui. Segna tanti goal ed è in grado di far segnare anche gli altri. Ha iniziato in maniera fantastica questa stagione, segnando già due goal, e speriamo che ne segni tanti altri.”
Marco Antonucci