Robin van Persie, protagonista assoluto della conquista del FA Community Shield, si gode il primo trofeo stagionale e l’emozione di aver messo a segno due goal a Wembley. L’attaccante olandese esprime tutta la propria felicità, dicendosi pienamente fiducioso sulle capacità di questo Manchester United.
“Stiamo facendo molto bene e credo molto in questa squadra”, ha dichiarato ai microfoni di ITV Sport, poco prima della premiazione. “Siamo noi i campioni e sulla base di ciò siamo anche i favoriti. Credo molto nelle nostre capacità e sono convinto che saremo in grado di competere di nuovo fino alla fine.”
“È sempre bello segnare, specialmente a Wembley. È un grande giorno per i tifosi, per noi e anche per il manager. Lo è per tutti. Un giorno, una partita e un trofeo vinto. Non potevamo iniziare in modo migliore la stagione. Sono davvero felice. L’anno scorso ho segnato un paio di goal di testa, non troppi, quindi devo migliorare sotto questo aspetto. Credo che quello di oggi sia stato piuttosto bello.”
Marco Antonucci