La vittoria del Community Shield ha riportato all’interno della squadra molta fiducia e Michael Carrick, nominato Man of the Match dell’incontro di ieri, sente che il Manchester United sarà in grado di dimostrare la propria forza.
“Ogni partita è importante per noi”, ha dichiarato al termine dell’incontro di ieri, intervistato da MUTV. “Abbiamo avuto un rendimento altalenante nella fase pre-stagionale, ma a volte i risultati raccolti in quel tipo di gare non rispecchiano il valore di una squadra.
“Ci siamo messi a lavoro ed abbiamo cercato di migliorarci giorno dopo giorno, la maggior parte di noi ha disputato un buon numero di gare e penso che oggi abbiamo dimostrato chi siamo. La nostra è stata una bella prestazione. Ci siamo difesi bene ed abbiamo segnato due goal, quindi è stata una performance quanto meno sufficiente.”
“Siamo pronti per affrontare il prossimo avversario [lo Swansea, nel primo turno della Barclays Premier League]. Siamo fiduciosi e vogliamo dimostrare il nostro valore. Non sottovalutiamo nessuno, ovviamente, ma ci sentiamo pronti per affrontare al meglio la nuova stagione.”
Marco Antonucci