Ryan Giggs è pienamente soddisfatto per la vittoria di ieri, la quale consente al Manchester United di iniziare la stagione già con un trofeo nella propria bacheca. La leggenda dei Red Devils si dice consapevole che sarà difficile difendere il titolo conquistato nella passata stagione, ma è convinto che la squadra sia in grado di ripetere i successi del passato.
“È sempre bello vincere il Community Shield. È il modo migliore per iniziare la stagione. Questa vittoria è un bene per il nuovo manager e per noi giocatori. Non è male iniziare la stagione vincendo già un trofeo”, ha dichiarato a PA Sport.
“Per diversi giocatori questa è stata la prima vittoria e, naturalmente, anche per il manager. Ci tenevamo a vincere e a mettere su un bello spettacolo.”
“Vincere è tutto ciò che conta per questo club. Non si può vincere ogni anno, ma vogliamo sempre essere competitivi e dare il meglio di noi stessi. Siamo i campioni in carica, sappiamo bene quanto sarà difficile difendere il titolo, ma faremo del nostro meglio.”
Quest’estate ha portato a diversi cambiamenti nelle rivali per il titolo della Barclays Premier League: il Chelsea ed il Manchester City hanno cambiato manager ed hanno acquistato diversi giocatori, preparandosi al meglio per la nuova stagione. Giggs, però, è convinto che lo United saprà tenere testa alle dirette concorrenti.
“[José] Mourinho è tornato al Chelsea ed il City ha acquistato nuovi giocatori, ma non è un qualcosa che ci preoccupa”, ha aggiunto.
“Noi siamo i campioni. Sappiamo bene che non sarà facile difendere il titolo, ma abbiamo già vissuto situazioni come questa e non c’è niente che ci spaventi. C’è tanta qualità in squadra e faremo il possibile per ottenere altri successi anche in questa stagione.”
“Penso si sia mosso lentamente il calciomercato quest’anno. A parte qualche acquisto fatto dal City all’inizio, non ci sono stati grossi cambiamenti. Potrebbero essere molto movimentate le ultime due settimane di mercato. Non possiamo fare altro che aspettare e vedere cosa accadrà.”
“Se arriverà qualcuno di nuovo, saremo felici di accoglierlo in squadra. Se non arriverà nessuno, non sarà un dramma. Siamo già soddisfatti dei giocatori che abbiamo a nostra disposizione. Abbiamo vinto il campionato con questi giocatori e non vediamo l’ora di ripartire.”
Marco Antonucci