Buon esordio per Jesse Lingard con la nazionale inglese Under-21, capace di battere i rivali scozzesi con un rotondo 6-0. Non va altrettanto bene al Giappone di Shinji Kagawa, sconfitto dall’Uruguay, ma il giocatore dello United si consola con un goal. Stasera in campo gli altri giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Grande attesa per Inghilterra v Scozia, dove si rivedrà Wayne Rooney.
La prima di Jesse Lingard con la maglia dei giovani Tre Leoni
Dopo una serie di prestazioni eccellenti con la prima squadra, durante la fase pre-stagionale, e dopo aver conquistato la Lancashire Senior Cup con le Reserves, segnando il goal decisivo nella finale contro i rivali del Manchester City, per Jesse Lingard è arrivata un’altra soddisfazione. Il giovane inglese ieri sera ha, infatti, esordito con la maglia dell’Inghilterra U-21 nella vittoria per 6-0 sulla Scozia. Lingard ha giocato per circa 25 minuti, offrendo anche dei buoni spunti. Un’altra importante iniezione di fiducia per l’inizio della stagione, dove Jesse potrebbe ritagliarsi un posto in prima squadra.
Kagawa segna, ma il Giappone crolla contro l’Uruguay
Non è stata una giornata particolarmente positiva per la nazionale nipponica, sconfitta in casa dall’Uruguay con il punteggio di 4-2. Shinji Kagawa, però, può consolarsi con il goal numero 15 in nazionale. Il talento nipponico sfrutta uno svarione difensivo dei Campioni del Sud America, siglando la rete del momentaneo 1-3.
Stasera tocca ai big: atteso Rooney in Inghilterra v Scozia, van Persie sfida il Portogallo di Cristiano Ronaldo
Stasera ben 12 giocatori dello United potrebbero scendere in campo con le rispettive nazionali. Il CT dell’Inghilterra, Roy Hodgson, ha convocato ben sei Red Devils per l’amichevole commemorativa contro i rivali della Scozia, che celebra il 150° anniversario della Football Association: Chris Smalling, Danny Welbeck, Phil Jones, Tom Cleverley, Wayne Rooney e Wilfried Zaha. C’è attesa soprattutto per rivedere in campo Rooney che, secondo quanto dichiarato dal capitano della nazionale inglese, Steven Gerrard, potrà regolarmente giocare (seppur non per tutti e 90 i minuti di gioco).
Robin van Persie, da neo-capitano della nazionale olandese, affronterà in trasferta il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un altro importante test per i Paesi Bassi in vista dei match di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Trasferta anche per Patrice Evra che, insieme alla sua Francia, volerà in Belgio per affrontare la squadra guidata da Eden Hazard. Jonny Evans guiderà, invece, l’Irlanda nel Nord contro la Russia, mentre il giovane Ángelo Henríquez è stato convocato per il match fra il Cile e l’Iraq.
Marco Antonucci