sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Welbeck brilla con l’Inghilterra, bene anche Cleverley

1174648_10151627346912746_449521768_n

Serata magica per Danny Welbeck che, oltre a segnare un goal, è stato nominato come Man of the Match nella vittoria di ieri sera dell’Inghilterra sulla Scozia. Bene anche Tom Cleverley, autore di un assist, mentre non è stata esaltante la prova di Wayne Rooney. In goal anche il cileno Ángelo Henríquez.

L’Inghilterra vince la battaglia di Wembley contro la Scozia

Grande spettacolo ieri sera fra le due nazionali più antiche al Mondo, match organizzato per celebrare il 150° anniversario della Football Association. L’Inghilterra ha avuto la meglio sulla nazionale scozzese con il punteggio di 3-2, trascinata da un Danny Welbeck in grande spolvero, trovando il goal-vittoria grazie ad un colpo di testa del debuttante Rickie Lambert, dopo che la Scozia era passata per due volte in vantaggio (reti di James Morrison e Kenny Miller). L’attaccante del Manchester United ha messo a segno il goal del momentaneo 2-2 ed ha offerto una prova di grande livello, sfiorando la rete anche in altre occasioni. Eccellente anche la prova di Tom Cleverley, bravo nell’orchestrare il gioco della nazionale inglese, sfornando anche un assist per Theo Walcott in occasione del primo goal dei Tre Leoni.

Tutt’altro che brillante è stata, invece, la prova di Wayne Rooney. Pur essendo rimasto in campo per oltre un’ora di gioco, non è riuscito a lasciare il segno e ad offrire spunti degni del suo nome. Tuttavia, c’è anche da dire che è stato fermato davanti al portiere per un fuorigioco inesistente, su un bellissimo lancio di Steven Gerrard. In campo anche Phil Jones e Wilfried Zaha per uno spezzone di gara.

Pareggio per i Paesi Bassi di Robin van Persie

Non è andata oltre il pareggio la nazionale olandese del capitano Robin van Persie. Gli uomini di Louis van Gaal si vedono raggiunti nel finale da un goal di Cristiano Ronaldo, dopo essere stati in vantaggio per gran parte del match grazie ad una rete di Kevin Strootman.

2 presenze, 2 goal per Ángelo Henríquez con il Cile

Come già accaduto all’esordio, il giovane Ángelo Henríquez è andato nuovamente a segno con la maglia della propria nazionale, durante l’amichevole vinta con il punteggio di 6-0 sull’Iraq. Il talento dello United ha battuto il portiere avversario in spaccata, da pochi passi, confermando di avere un buon fiuto del goal.

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *