David Moyes si appresta ad affrontare il primo match di Barclays Premier League da manager del Manchester United, dove dovrà far visita allo Swansea City. Il manager scozzese è parso ottimista, nonostante reputi gli avversari odierni una squadra pericolosa, e si aspetta il massimo dai suoi giocatori.
“Sarà una sfida molto dura”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Michael Laudrup ha fatto davvero un gran lavoro ed ha rafforzato molto la squadra quest’estate. Mi aspetto che lo Swansea disputi una grande stagione, come quella precedente, hanno anche disputato un paio di match europei e la sensazione è che siano già in forma.”
“Sappiamo che sarà una partita difficile, ma sentiamo di esserci preparati al meglio e conto di avere tutti gli elementi in buona forma. Quindi, speriamo di andare lì e di avere buone possibilità di vincere. L’unico giocatore che non potremo utilizzare è Rafael [da Silva], visto che l’infortunio rimediato al tendine del ginocchio lo terrà fuori un mese.”
“Tutti vogliono giocare nel Manchester United e fare bene. Sono sicuro che ogni giocatore darà il massimo per mettersi in mostra. Ho fiducia nei miei ragazzi.”
Riguardo al suo debutto in campionato da manager dello United, Moyes ha aggiunto: “Essere chiamato ‘manager del Manchester United’ mi suscita una grande emozione. È un vero privilegio ricoprire questo ruolo e farò tutto il possibile per guidare il club a nuovi successi, lavorando sodo e assicurandomi che la squadra dia sempre il meglio di sé.”
Marco Antonucci