Robin van Persie sostiene che quella di oggi è stata una giornata molto importante per il Manchester United, sottolineando come una buona partenza possa imprimere fiducia a tutta la squadra. L’attaccante olandese, Man of the Match e protagonista con due goal, è rimasto soddisfatto anche per la performance dei suoi compagni.
“È stata una giornata importante per noi; non si vuole mai perdere la prima partita della stagione. Penso che abbiamo giocato bene, ognuno di noi è parso in forma ed abbiamo lavorato duramente. Sono molto soddisfatto”, ha dichiarato van Persie ai microfoni di Sky Sports. “Lo Swansea ha giocato meglio di noi nei primi quindici minuti, ma il primo goal ha cambiato la gara ed il secondo ci ha aiutato davvero molto.”
Con quattro goal già all’attivo in questa stagione, vista anche la doppietta nel FA Community Shield contro il Wigan Athletic, van Persie sta confermando la sua importanza per la squadra anche in questa stagione. Le due reti di oggi hanno dato ai Red Devils un aiuto davvero importante.
“Il mio primo goal è nato da un grande passaggio di Giggsy [Ryan Giggs]”, ha aggiunto. “Il mio primo tocco non è stato perfetto, quindi ho cercato di alzare la palla il più in alto possibile, per poi colpirla al volo. Il secondo goal mi ha fatto tornare alla mente i tempi in cui giocavo per strada!”
Marco Antonucci