Il manager dell’Everton, Roberto Martínez, ha dichiarato quest’oggi che il Manchester United non ha presentato ulteriori offerte per Leighton Baines e Marouane Fellaini. Come già dichiarato dalla stessa società due giorni fa, l’allenatore spagnolo ha anche ribadito che non ha alcuna intenzione di lasciar partire due dei migliori giocatori della propria rosa.
“Non c’è stato nessun altro approccio [da parte del Manchester United]”, ha dichiarato ai reporter. “Tutto è tranquillo da noi. Pensiamo soltanto ad allenarci, senza badare ai movimenti del calciomercato.”
“Non abbiamo alcuna tentazione di vendere qualcuno. Vogliamo mantenere in squadra i nostri migliori giocatori. Alcune volte si può discutere con un club sulla valutazione di uno dei propri giocatori, ma non è quello che abbiamo intenzione di fare perché nessuno è sul mercato.”
Dichiarazioni che confermano la piena volontà del club di Goodison Park di non voler trattare la cessione dei due calciatori. In molti, però, aspettano ancora una contromossa dello United. La dirigenza potrebbe valutare in queste ore se presentare o meno una nuova offerta. Magari quella definitiva.
Marco Antonucci