Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, fra Wayne Rooney ed il Manchester United sarebbe sbocciata la pace, tanto da portare entrambe le parti a discutere per il rinnovo contrattuale. Il club vuole blindare il contratto dell’attaccante inglese, 27 anni, ed evitare eventuali sorprese.
Con la sua eccellente performance nel match di Lunedì sera contro il Chelsea, Rooney è apparso molto più sereno e tranquillo rispetto alle scorse settimane, forte anche della fiducia di David Moyes. Il manager lo ha schierato come titolare e in un ruolo, quello della seconda punta, che al fuoriclasse inglese va a genio.
Tornato il sereno fra le due parti, dunque, si pensa già al rinnovo contrattuale che allungherebbe la permanenza di Rooney nello United per almeno altre due stagioni (il contratto attuale scade nel 2015). L’amministratore delegato del club, Edward Woodward, pare abbia già chiesto un incontro con il calciatore per discutere dei dettagli.
Ciò che è certo, comunque, è che finalmente il giocatore e lo United sono tornati in buoni rapporti e che noi tifosi potremo goderci ancora le prestazioni di Wazza. Un giocatore così non lo si può lasciar andar via.
Marco Antonucci