Secondo diversi quotidiani britannici e spagnoli, fra cui il The Sun, negli ultimi giorni si è intensificata la trattativa fra il Manchester United ed il Real Madrid per la cessione del centrocampista tedesco. Il club spagnolo pare attenda l’ufficializzazione dell’affare che porterebbe a Gareth Bale a Madrid, prima di prendere una decisione definitiva.
L’offerta dello United si aggirerebbe attorni ai 35 milioni di £ ed il calciatore, secondo delle fonti rintracciate dalla stampa spagnola, è molto tentato dall’avventura in Barclays Premier League. Resta, però, da vedere quello che sarà l’esito dell’affare Gareth Bale, visto che i madrileni non sono ancora riusciti a trovare un accordo con il Tottenham Hotspur.
Carlo Ancelotti vuole assicurarsi dell’arrivo del forte giocatore gallese, prima di lasciar partire Mesut Özil o qualche altro talento presente in rosa. In questo intrigo di mercato spunta anche un’altra interessante ipotesi: cioè che sia proprio il Manchester United la squadra rivale del Real Madrid nella trattativa per Bale. Resta difficile da credere, però, che lo United possa competere con le cifre offerte dalla società spagnola (si parla addirittura di oltre 100 milioni di £).
Quel che è certo è che questi ultimi giorni di calciomercato saranno di fuoco.
Marco Antonucci