Questa notte il Manchester United ha presentato ufficialmente il nuovo acquisto Marouane Fellaini, arrivato dall’Everton per la cifra di 27.5 milioni di £.
Fellaini, 25enne nato ad Etterbeek, in Belgio, era approdato nell’Everton nel 2008 ed ha collezionato con il club di Merseyside 173 presenze (163 da titolare, 10 entrando a gare in corso), segnando 32 goal. Con la nazionale del Belgio, nella quale ha debuttato nel 2007, ha finora collezionato 42 presenze.
David Moyes ha commentato così il suo arrivo: “Ho lavorato con Marouane per cinque anni e sono felice che abbia deciso di unirsi al Manchester United. È un giocatore con grandi qualità e con molta forza, penso che farà la differenza anche nella nostra squadra.”
Queste, invece, le prime parole di Marouane Fellaini da Red Devils: “Sono entusiasta di aver firmato per il Manchester United. Conosco il manager da molti anni e lo rispetto molto, mi piace il modo in cui lavora. Quando mi è stata data l’opportunità di lavorare di nuovo con lui, l’ho afferrata al volo. Ho trascorso un periodo fantastico all’Everton e vorrei ringraziare tutti i tifosi e tutto lo staff per quello che hanno fatto per me. Essere un giocatore del Manchester United è il sogno di ogni calciatore e credo di poter dare un buon contributo al club per vincere trofei in futuro.”
Marco Antonucci