Steve Round, assistente di David Moyes, si aspetta grandi cose da Marouane Fellaini anche con la maglia del Manchester United, vedendo nel centrocampista belga le giuste qualità per adattarsi anche ad un club di questa portata.
“Con la sua presenza, verrà aggiunta ulteriore forza fisica al nostro centrocampo e sono convinto che darà un buon contributo anche in termini di goal segnati”, ha dichiarato Round a ManUtd.com.
“È un giocatore che va regolarmente in doppia cifra a livello di segnature stagionali, penso sia ciò di cui avevamo davvero bisogno in mezzo al campo.”
“Abbiamo dei buoni centrocampisti: Michael Carrick sa passare benissimo la palla, Tom Cleverley è bravo nel costruire l’azione e nel pressare, Anderson lo è nel controllo palla, nel dribbling e sa inventare.”
“Con l’arrivo di Marouane Fellaini, tutti e tre potranno impostare il gioco con più lucidità. Avremo a disposizione un bel mix a centrocampo. Ha un carattere forte ed ha tanta fiducia nei propri mezzi. Quando un giocatore viene al Manchester United, deve avere la mentalità giusta per fare bene qui. Non basta essere bravi ogni tanto, bisogna essere costanti e giocare al meglio in ogni gara.”
“Ryan Giggs, che conosce questo club meglio di chiunque altro, ha detto che non è sufficiente essere bravi in allenamento per far bene in questa squadra. Sono convinto che Marouane saprà farsi valere e che darà un grande contributo.”
Marco Antonucci