David Moyes non vede l’ora di esordire in UEFA Champions League da manager del Manchester United, mettendo in guardia i suoi da tutti gli avversari del girone. Il tecnico scozzese si dice consapevole del fatto che nella massima competizione europea nessuna squadra va mai sottovaluta.
“Mi sento entusiasta sin da quando sono entrato a far parte del Manchester United”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Ogni gara rappresenta una nuova sfida per me. Quando allenavo l’Everton, ci andai già vicino [a partecipare alla UEFA Champions League], ma non riuscimmo a qualificarci per la fase a gironi.”
“Penso che tutti i gruppi siano difficili. Negli ultimi anni, ho notato che molte big riscontrano difficoltà già in questa fase della competizione. I gironi sono più imprevedibili di quanto si immagini. Nel nostro, abbiamo una squadra tedesca di primo piano, una spagnola e c’è anche lo Shakhtar Donetsk. È un gruppo difficile.”
“Penso sia una competizione dove tutti vogliono far bene. Alcune squadre, forse, possono anche permettersi di far riposare i propri giocatori migliori in campionato, utilizzandoli poi nelle gare di Champions League, mentre questo non si può fare in Premier League. Si tratta, però, di una competizione che i giocatori del Manchester United sono abituati ad affrontare.”
Marco Antonucci