David Moyes si ritiene soddisfatto per la vittoria sui tedeschi del Bayer Leverkusen, sconfitti 4-2 nell’incontro inaugurale della UEFA Champions League. Il manager scozzese è compiaciuto anche per il bel gioco espresso e dai tanti goal messi a segno dai suoi giocatori.
“Siamo davvero soddisfatti per i tanti goal segnati”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Il primo goal mi ha fatto sentire sollevato e, da lì in poi, abbiamo controllato la gara. Il Bayer Leverkusen ci ha creato qualche problema sui calci piazzati, ma, nel complesso, abbiamo controllato bene il match ed abbiamo segnato dei bei goal stasera.”
“La vittoria di stasera è importante per diverse ragioni. Sappiamo che più andremo avanti e più si farà difficile, ma penso che il Leverkusen sia un avversario decente. Abbiamo giocato abbastanza bene ed abbiamo limitato le loro opportunità. Tuttavia, non voglio che sottovalutiamo alcun avversario, così come non sottovaluteremo lo Shakhtar Donetsk che, a detta di tutti, ha raccolto un buon risultato stasera [battendo 2-0 la Real Sociedad in trasferta].”
La gara di ieri sera ha visto il neo-acquisto Marouane Fellaini compiere il proprio debutto nella UEFA Champions League, sfornando una buona performance, prima di essere sostituito da Tom Cleverley dopo 89 minuti di gioco.
“Credo che [Marouane Fellaini] abbia giocato bene stasera”, ha aggiunto. “Ha accusato un po’ di crampi a metà secondo tempo, quindi ho preferito non correre rischi con lui. Penso che abbia fatto un grande lavoro e che abbia giocato bene stasera.”
Moyes, infine, spende parole d’elogio anche per un ritrovato Antonio Valencia: “Sapevamo che, se fossimo riusciti a servirgli un buon quantitativo di palloni giocabili, Antonio Valencia avrebbe potuto servire agli attaccanti dei bei cross. Sono soddisfatto per la sua prova e per il suo goal. Gli ho detto che può e deve segnare di più.”
Marco Antonucci