David Moyes non nasconde di essere rimasto più che sorpreso per il brutto risultato rimediato nel derby di Domenica, ma invita tutta la squadra a guardare alle prossime gare, cominciando da quella di domani sera contro il Liverpool nella Capital One Cup. Il manager scozzese ha parlato anche di come si aspettasse un inizio difficile da manager dello United.
“Beh, ora mi sembra che sia passato, non è vero?”, ha risposto ad una domanda riguardante il derby perso 4-1 con il Manchester City, durante la conferenza stampa odierna. “Non possiamo farci nulla, ora dobbiamo soltanto pensare a preparare la prossima partita.”
“Sì, mi ha shockato abbastanza come risultato, ma ogni allenatore resterebbe sorpreso da un punteggio simile. Ho già vissuto momenti del genere e so già che ne vivrò altri in futuro. Questo è il calcio. Tornare a giocare e vincere è il miglior modo per dimenticare questo tipo di sconfitte. Non bisogna soffermarsi troppo su di esse.”
“Non vediamo l’ora che inizi la prossima partita e speriamo di poterla vincere. Sto ancora cercando di conoscere a fondo tutti i giocatori che ho qui, ho avuto la possibilità di farlo nelle ultime settimane e cercherò di fare le migliori scelte possibili.”
Alla domanda se lui si senta abbastanza preparato a ricoprire questo ruolo, ha poi risposto: “Questo è un posto fantastico, dove hai l’opportunità di lavorare con dei grandi giocatori. Si tenta sempre di prepararsi al meglio per un incarico del genere, ma non puoi mai essere sicuro di ciò che dovrai affrontare. Non sono, però, deluso da ciò che ho visto finora.”
La gara di domani con il Liverpool segnerà anche il ritorno di una stella dei Reds, Luis Suárez, dopo la lunga squalifica per il famoso morso dato a Branislav Ivanović. Moyes si aspetta che l’attaccante uruguayano possa dare un grande contributo per la sua squadra.
“Le gare fra Liverpool e Manchester United sono sempre importanti, specie se si tratta di un confronto ad eliminazione diretta i coppa. Il match potrebbe assumere un significato più grande di quanto la gente si aspetta. Sarà una gara importante per noi, ci teniamo particolarmente a far bene in ogni gara di coppa.”
“Il ritorno di [Luis[ Suárez significa molto per il Liverpool, si tratta di un grande giocatore e gli farà sicuramente comodo riaverlo a disposizione. Non voglio esprimere troppi giudizi sulla loro squadra, ma Luis Suárez è davvero un grande attaccante.”
Marco Antonucci