Phil Jones è contento per la prestazione dei suoi compagni contro il Sunderland, che ha consentito al Manchester United di ritornare alla vittoria in campionato dopo tre turni.
“Ognuno di noi ha fatto la sua parte oggi, è stata una grande prestazione e questi sono tre punti davvero pesanti”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV, intervistato a fine gara. “Siamo partiti con il piede giusto, ma nei primi minuti siamo stati sfortunati a subire subito un goal.”
“Ci hanno messo un po’ in difficoltà soltanto nei primi 10 minuti, ma una volta preso in mano il gioco è stata un’altra partita. Questo è il modo in cui devono giocare i campioni. Prestazioni del genere servono anche a zittire le critiche.”
Jones ha, poi, elogiato la prestazione del giovane compagno Adnan Januzaj, autore dei due goal che hanno consentito allo United di battere i Black Cats.
“Ha un grande talento e grandi qualità”, ha aggiunto. “Se fosse stato Gareth Bale a segnare il secondo goal, tutti ne parlerebbero per giorni. È un ragazzo con la testa apposto ed è un grande giocatore. Sa quello che deve fare e si mette sempre al servizio della squadra.”
La chiave di svolta per la vittoria dei Red Devils è stata anche la grandissima parata di David de Gea su Emanuele Giaccherini, che ha impedito al Sunderland di portarsi sul 2-0, e Jones si dice grato al proprio compagno di squadra.
“È stata una parata fantastica, è anche grazie ad essa se abbiamo vinto oggi. Quella parata ci ha consentito di restare in partita e di rimontare.”
Marco Antonucci