venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Januzaj come Rooney, diventerà un campione”

article-2443991-188B8F9E00000578-932_634x423

David Moyes è rimasto anche lui incantato dalle prodezze del giovane talento belga, protagonista della vittoria esterna sul Sunderland con due bellissimi goal, tanto da paragonare la sua performance a quelle di Wayne Rooney agli esordi. Il manager scozzese prospetta un grande futuro per Adnan Januzaj.

“Mi ricordo quando feci debuttare Wayne Rooney e Ross Barkley, Adnan [Januzaj] ha certamente le stesse qualità”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports, a fine partita.

“Far partire come titolare Adnan non è stato di certo un azzardo per me. Lo vedo tutti i giorni in allenamento, l’ho visto nel Tour Pre-Season e ora sta andando anche meglio rispetto ad allora. Avrei dovuto metterlo in squadra già tre o quattro settimane fa. Ci sono state un paio di partite dove avrei voluto schierarlo come titolare, ma sentivo che non eravamo ancora al meglio e che non avrebbe potuto dare il meglio di sé in quella situazione.”

“I suoi goal sono stati fantastici. Oltre alle due reti, è andato vicino a segnare in due occasioni nel primo tempo con due bei tiri. Il secondo goal è stato stupendo: si è coordinato alla perfezione per calciare al volo, ha colpito benissimo la palla… Se ne vedono pochi di goal così. Anche il primo mi è piaciuto molto: si è mosso bene al limite dell’area e si è inserito con tempismo, finalizzando l’azione vicino al dischetto del rigore.”

“È davvero un grande talento, ma il Manchester United resterà sempre con i piedi per terra. Chi guarda MUTV, lo avrà visto giocare già nel match delle Reserves contro il Bolton del Lunedì sera, dove ha realizzato un altro goal straordinario. Cercheremo di farlo maturare e di indirizzarlo sulla giusta strada.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *