Il leggendario Peter Schmeichel ha definito la parata di ieri del giovane spagnolo sul colpo di testa di Emanuele Giaccherini, compiuta in un momento cruciale del match, come una delle più belle della storia della Barclays Premier League.
“Ha guardato la palla ed ha seguito bene la traiettoria con lo sguardo, spostandosi nella direzione giusta e nel momento giusto”, ha dichiarato a Sky Sports, durante l’intervallo del match. “Per me, questa è una delle più belle parate mai viste in Premier League. È arrivata anche in uno dei momenti più importanti della partita.”
“Questa è soltanto la settima gara di campionato sotto la gestione di un nuovo manager. Se ti ritrovi sotto 2-0, sei quasi certo di aver perso la partita. Questa è una parata fondamentale.”
Anche David Moyes ha elogiato la parata del suo portiere: “È stata una parata incredibile. Stavamo giocando abbastanza bene, ma eravamo ancora sotto sull’1-0 e loro hanno innescato un paio di contropiedi pericolosi e la parata di David [de Gea] è stata davvero importante. All’intervallo, ho detto che David de Gea ci ha tenuti ancora in partita con quel salvataggio.”
Marco Antonucci