sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Januzaj: “I miei compagni sono fantastici, mi aiutano molto”

Adnan Januzaj

Adnan Januzaj dichiara di ricevere un grande sostegno dai propri compagni di squadra in allenamento, in particolar modo da due veterani come Patrice Evra e Ryan Giggs. Il giovane talento belga pensa di poter contare su degli ottimi insegnanti.

“Tutti mi danno dei consigli utili”, ha dichiarato nell’intervista rilasciata al magazine del club, United Review. “Questo è l’aspetto più bello del trovarsi in questa squadra. Ogni persona che lavora qui vuole che tu faccia bene ed è disposta ad aiutarti a sviluppare le tue qualità.”

“Parlo molto con Patrice [Evra] e Giggsy. Hanno un’enorme esperienza, sono dei grandissimi giocatori e sono in questo club da tantissimi anni, specialmente Ryan [Giggs] che ha passato tutta la sua carriera nel Manchester United. I loro consigli sono importanti per me.”

“Se gioco a sinistra, Patrice [Evra] è proprio dietro di me e può aiutarmi, e ricopro anche una posizione simile a quella ricoperta da Giggsy. Gli faccio sempre tante domande, gli chiedo come fa ad essere un top player da così tanto tempo. Lui è un ottimo insegnante.”

Januzaj è consapevole che far parte della prima squadra avrà un notevole impatto sul proprio gioco, ma ribadisce la propria voglia di imparare dai compagni più esperti.

“Tutto si esegue in maniera più veloce: ogni gara ha un ritmo molto elevato, devi pensare e giocare più velocemente. Mi sto allenando ogni giorno con dei veri top player e faccio tutto ciò che mi dicono, ma allo stesso tempo cerco di mostrare le mie qualità. È importate fare entrambe le cose.”

“Le qualità tecniche di giocatori del calibro di Robin van Persie, Shinji Kagawa e Wayne Rooney sono immense, quindi basta giocare al loro fianco per elevare gli standard del proprio gioco. Si imparano anche piccole cose che, però, possono rivelarsi fondamentali; come il velocizzare il proprio gioco, come e quando passare o tenere la palla e tante altre cose… Guardando ogni giorno dei giocatori più esperti, diventa naturale fare tutto ciò.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *