Tom Cleverley ricorda molto positivamente le sue esperienze vissute in prestito in altri club, prima di approdare definitivamente nella prima squadra del Manchester United. Il centrocampista inglese è convinto che anche i giovani talenti Red Devils, ceduti attualmente in prestito, trarranno beneficio da questa esperienza.
“Mi hanno sicuramente aiutato molto le varie esperienze in prestito”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Tutte e tre le mie avventure in prestito mi hanno lasciato dentro qualcosa, le consiglierei a qualsiasi giovane giocatore che si trova in un club con almeno 25 elementi in rosa.”
“Si ha l’opportunità di giocare con maggiore regolarità e di avere maggior fiducia nei propri mezzi. Tutti quelli che abbiamo mandato via in prestito quest’anno, da quanto vedo, stanno facendo molto bene. Sono davvero contento per loro.”
Cleverley è anche un sostenitore della nuova UEFA Youth League, la versione giovanile della UEFA Champions League, ammettendo che gli sarebbe piaciuto partecipare ad una competizione simile da giovanissimo.
“Penso che sia una competizione fantastica”, ha aggiunto. “Si tratta di una grande esperienza per i ragazzi quella di giocare contro club di altre nazionalità, per poi seguire la prima squadra nel match serale. Noi della prima squadra abbiamo chiacchierato un po’ con loro ed è stata una cosa molto positiva.”
Marco Antonucci