sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney e van Persie brillano anche in campo internazionale

Robin+Van+Persie+Netherlands+v+Hungary+FIFA+piJcI8f0p5Fx

Wayne Rooney e Robin van Persie si sono resi entrambi protagonisti nella serata di ieri, con le rispettive nazionali, per aver segnato dei goal importanti, seppur per ragioni diverse. Il numero 10 inglese ha aperto le marcature nell’importante vittoria dell’Inghilterra sul Montenegro, avvicinando la propria nazionale alla qualificazione, mentre l’attaccante olandese ha realizzato una tripletta che lo ha reso il miglior marcatore di sempre della nazionale Oranje.

L’Inghilterra stende il Montenegro a Wembley, Brasile sempre più vicino

L’Inghilterra ieri sera ha strapazzato la nazionale montenegrina in quello che si preannunciava un match molto combattuto e determinante per le sorti del Gruppo H. La nazionale guidata dal CT Roy Hodgson non ha deluso le attese, anche se ha dovuto aspettare l’inizio della ripresa per sbloccare l’incontro, quando Wayne Rooney è stato abile nel ribadire in goal una respinta del portiere sull’iniziale conclusione di Danny Welbeck. In seguito, un clamoroso autogoal di Branko Bošković, una splendida rete di Andros Townsend ed un calcio di rigore realizzato da Daniel Sturridge hanno completato il poker inglese. Illusoria la rete del momentaneo 2-1 di Dejan Damjanović per il Montenegro.

Adesso, l’Inghilterra si ritrova la chance di qualificarsi direttamente alla fase finali della FIFA World Cup 2014, guidando la classifica del girone, con un punto di vantaggio sull’Ucraina, e ospitando la Polonia nell’ultimo match di qualificazione.

Robin van Persie diventa il miglior marcatore di sempre della nazionale olandese

I Paesi Bassi, guidati dal CT Louis van Gaal, non avevano nulla da chiedere dal match di ieri, vista la qualificazione ed il primato del girone già messi in tasca, ma si sono scatenati ugualmente contro la malcapitata Ungheria. Gli Oranje hanno vinto con il roboante punteggio di 8-1, ma a far notizia è il record centrato dal nostro Robin van Persie che, grazie alla tripletta di ieri sera, supera Patrick Kluivert nella classifica dei migliori marcatori di sempre della nazionale olandese. Due colpi di testa ed un abile inserimento in area hanno propiziato le reti di RvP, sempre più leader di una nazionale che si affaccia alla prossima Coppa del Mondo con molte speranze.

Il Portogallo di Nani verso gli spareggi, Fellaini festeggia la qualificazione con il suo Belgio

Beffardo pareggio interno per il Portogallo contro l’Israele. I lusitani si fanno raggiungere a pochi minuti dalla fine da un goal di Eden Ben Basat, vanificando la rete del momentaneo 1-0 di Ricardo Costa, e ritrovandosi due punti dietro la Russia in classifica, quando manca soltanto un turno alla fine. Salvo miracoli, la lazionale di Nani (in campo per tutta la gara) dovrà giocarsi la qualificazione negli insidiosi spareggi.

Può festeggiare, invece, il Belgio di Marouane Fellaini, che centra la vittoria esterna sulla Croazia e la conseguente qualificazione, distaccando proprio i croati in classifica. Un traguardo importante e, almeno in parte, inaspettato per la nazionale belga.

Il Messico di Chicharito ai Play-Off, Ecuador quasi qualificato 

Javier Hernández, nonostante fallisca un rigore, si rende protagonista nella vittoria per 2-1 del suo Messico contro il Panama. Le reti messicane portano la firma di Oribe Peralta e Raúl Jiménez, mentre è di Luis Tejada quella panamense. La nazionale messicana si giocherà ora la qualificazione ai Play-Off.

Qualificazione diretta, invece, sempre più vicina per l’Ecuador di Antonio Valencia. La selezione ecuadoregna batte 1-0 l’Uruguay con un goal Jefferson Montero e consolida il quarto posto (l’ultimo utile per ottenere il pass diretto in Brasile).

Patrice Evra e compagni travolgono l’Australia

Finisce con un rotondo 6-0 l’amichevole fra la Francia e l’Australia. I francesi travolgono gli oceanici grazie ai goal di Frank Ribéry, Olivier Giroud (doppietta), Yohan Cabaye, Mathieu Debuchy e Karim Benzema.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *