L’ex manager del manager del Manchester United, il grande Sir Alex Ferguson, riceverà oggi un riconoscimento onorario del comune di Trafford, la Honourary Freedom of the Borough of Trafford.
La cerimonia si terrà presso il municipio di Trafford, intento ad onorare Sir Alex Ferguson per i grandi successi raccolti da manager del Manchester United fra il 1986 ed il 2013.
All’ex manager scozzese non solo verrà concessa questa onorificenza, ma verrà anche intitolata una strada adiacente all’Old Trafford, la Water’s Reach, che prenderà il nome di Sir Alex Ferguson Way. Sarà la terza strada della zona che prenderà il nome di un popolare personaggio sportivo: le altre due sono la Sir Matt Busby Way e Brian Statham Way.
Quando è stata annunciata questa cerimonia nel mese di Settembre, Sir Alex ha dichiarato: “Sono felice di ricevere questa onorificenza dal comune di Trafford. Quando sono arrivato all’Old Trafford, nel lontano 1986, avevo una vaga idea del viaggio che stavo per intraprendere.”
“Un quarto di secolo più tardi, ricevere la Honourary Freedom of the Borough of Trafford e avere una strada intitolata a mio nome è davvero emozionante. Ne vado orgoglioso.”
Marco Antonucci