David Moyes spende parole d’elogio per David de Gea e Wayne Rooney, esaltando la loro condizione e le loro qualità, definendoli come due giocatori chiave per il Manchester United. Il manager scozzese si aspetta molto da loro anche in futuro.
“Penso sia in un’età dove si arriva al top della forma ed è senz’altro uno dei migliori giocatori del Mondo, svolgendo un ruolo determinante sia per il Manchester United che per l’Inghilterra”, ha dichiarato Moyes su Rooney, durante la conferenza stampa odierna.
“Penso che tutti ci aspettassimo che arrivasse a questi livelli a 27 anni, quini non ne sono sorpreso. Sa assumersi le proprie responsabilità e segna molti goal importanti sin da quando era giovanissimo. Ha raggiunto una maturità incredibile e gioca con un impegno invidiabile, sia con il club che con la propria nazionale.”
“Quando ho visto Wayne [Rooney] nel primo giorno della preparazione pre-stagionale, ho notato subito il suo eccellente stato di forma e, a dispetto di quanto dicessero i media, era molto tranquillo ed era pienamente concentrato in ogni allenamento.”
Sul portiere spagnolo, che compierà 23 anni a Novembre, ha dichiarato: “Penso che David [de Gea] abbia dimostrato nel corso degli anni di essere un giocatore da Manchester United. Sir Alex [Ferguson] lo ha portato qui quand’era ancora in un’età dove difficilmente gioca un portiere. Quella del portiere e del difensore centrale sono le due posizioni più difficili da ricoprire per un giovane.”
“Il Manchester United, però, ha creduto tanto in lui ed è stato pienamente ripagato. È uno dei migliori portieri al Mondo. Sono convinto che migliorerà ancora di più con il passare del tempo, non ho dubbi su questo. È ancora molto giovane ed ha tanti anni davanti a sé da poter vivere ad alti livelli.”
Marco Antonucci