Dopo essere stato conteso da diversi club, prima del suo rinnovo contrattuale con il Manchester United, ora il talentuoso Adnan Januzaj è conteso anche da diverse nazionali. Dopo le avance del CT dell’Inghilterra, Roy Hodgson, arrivano quelle della nazionale albanese che, tramite il proprio portavoce, si dice pronta a convocarlo.
“Siamo disposti ad accettare qualsiasi condizione, pur di avere un giovane talento come [Adnan] Januzaj in nazionale, che potrebbe dare un grande contributo per il futuro del calcio albanese”, ha dichiarato un portavoce della federazione calcistica albanese, la Federata Shqiptare e Futbollit.
“Come già abbiamo fatto per altri calciatori della nostra nazionale, continueremo a lavorare sodo per aiutare a sviluppare nel migliore dei modi il proprio talento, dandogli la possibilità di onorare al meglio anche la maglia della nostra nazionale.”
La famiglia Januzaj e lo stesso Adnan sono consapevoli dell’importanza che può avere la scelta della propria nazionale, pertanto sembrano intenzionati a prendersi ancora un po’ di tempo prima di decidere. L’ipotesi più probabile sembra quella dell’Inghilterra, ma attuabile soltanto dal 2016 in poi. Sembra, invece, scartata a proprio l’ipotesi di scegliere il Kosovo.
La cosa che conta di più, però, è sapere che vedremo ancora Adnan Januzaj con addosso la maglia del Manchester United. Poco importa quale indosserà in ambito internazionale…
Marco Antonucci