Wayne Rooney si gode il successo di ieri sera contro gli spagnoli della Real Sociedad, maturato per via di un autogoal causato da una sua stessa giocata da fuoriclasse. Il numero 10 inglese è convinto che il Manchester United avrebbe meritato di segnare molti più goal.
“Penso che abbiamo giocato bene e che avremmo dovuto vincere la partita per 3-0, 4-0 o 5-0”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da Sky Sports. “Siamo riusciti a segnare un goal all’inizio ed avremmo potuto portarci sul 2-0 già a metà primo tempo, ma non ci siamo riusciti.”
“Abbiamo iniziato il secondo tempo con un ritmo un po’ più lento, ma siamo cresciuti di nuovo con il passare dei minuti ed abbiamo sfiorato in diverse occasioni il goal. Anche loro hanno creato diverse chance e avrebbero potuto addirittura pareggiare, ma siamo felici di aver ottenuto la vittoria perché è la cosa più importante. Ci siamo meritati pienamente di vincere.”
“La nostra difesa ha fatto davvero bene stasera. Tenere la porta imbattuta fa molto piacere e rende meno pesanti gli errori commessi in attacco.”
Infine, Rooney spende parole d’elogio per il manager David Moyes ed il suo staff, dicendosi felice di lavorare insieme a loro.
“Con l’arrivo di David Moyes e del suo staff, è come se fosse iniziativa una vita nuova per me. Sono davvero felice di lavorare insieme a loro. Stiamo lavorando sodo per raggiungere nuovi successi e ogni giocatore dà il massimo per conquistarsi un posto in squadra.”
“M sto godendo il mio calcio, quindi spero di segnare molti goal e di raccogliere altre vittorie.”
Marco Antonucci