David Moyes si gode la sua prima vittoria in rimonta da manager del Manchester United, complimentandosi con i suoi giocatori per il carattere e la grinta mostrati nel finale. Il manager scozzese ammette che, senza un grande David de Gea, lo Stoke City avrebbe potuto segnare più goal nel primo tempo, ma evidenzia anche l’ottima reazione dei suoi nella ripresa e il grande impatto che hanno avuto sulla gara i tre giocatori subentrati dalla panchina.
“Spero che questa sia soltanto la prima di tante rimonte”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Preferisco vincere con una rimonta nel finale, pur non giocando in maniera eccezionale, piuttosto che perdere. Mi è piaciuto davvero molto l’atteggiamento dei ragazzi, hanno dimostrato di voler davvero vincere la partita ad ogni costo. Questo è lo spirito giusto.”
“Penso che oggi le abbiamo provate tutte. Lo Stoke avrebbe potuto segnare altri goal nel primo tempo, ma il nostro portiere è stato fantastico. Fa sempre al meglio il suo lavoro, oggi ci ha tenuto in partita in un momento molto delicato. Tuttavia, sono deluso per i due goal subiti. Penso che entrambi fossero evitabili.”
“Alcune persone dicono che non faccio scelte molto rischiose, ma io faccio sempre il possibile per vincere ogni partita. Cerco di dare ai ragazzi il giusto atteggiamento e di apportare le giuste modifiche alla formazione. A volte funzionano, altre volte no. L’ingresso in campo di Adnan [Januzaj], per fortuna, ha avuto un grande impatto sulla gara. È un grande talento e dimostrerà il suo valore in questo club ancora per molto tempo.”
“Antonio [Valencia] ha giocato bene come terzino ed il Chicharito ha segnato il goal-vittoria. Wayne [Rooney] ha realizzato una bellissima rete ed ha giocato molto bene, ma ho dovuto arretrarlo un po’ a centrocampo nel corso della gara. Ho pensato che avrebbe potuto dare una mano in fase d’impostazione, alzando il ritmo del gioco e creando nuovi spazi, e così è stato.”
“Pensavo che non saremmo mai riusciti a segnare su calcio d’angolo, i loro difensori sembravano dei giganti! Fortunatamente, sia Wayne [Rooney] che il Chicharito sono stati bravi a saltare con il tempismo giusto e a colpire bene il pallone di testa. Eravamo davvero delusi all’intervallo, ma i giocatori hanno reagito alla grande. Grazie a loro siamo riusciti a vincere.”
Marco Antonucci