Patrice Evra ha tanti bei ricordi della Football League Cup, la quale è stata la sua prima competizione vinta da giocatore del Manchester United nella stagione 2005/2006. Il terzino francese racconta tutti i bei momenti vissuti in quella che oggi è denominata Capital One Cup.
“Quando abbiamo preso l’autobus dopo la finale del 2006, ricordo di aver detto al Boss (Sir Alex Ferguson, ndr): ‘È assolutamente fantastico che, dopo appena due mesi, ho già vinto un trofeo!”, ha dichiarato a ManUtd.com.
“Ricordo molto bene quel momento perché il primo trofeo è sempre importante per un giocatore. Non importa se si tratta del Community Shield, della League Cup o di qualsiasi altra competizione. Da quel giorno inizi ad essere un vincitore e vuoi vincere sempre di più. Sei sempre più affamato di successi.”
“Quella con il Norwich sarà una sfida difficile, ma la squadra ha fatto bene contro il Liverpool [nel turno precedente] e credo che potrà far bene anche domani sera. È un trofeo importante per noi e ci teniamo a vincere ogni gara. Non importa chi affrontiamo, il nostro compito è quello di cercare di battere ogni avversario.”
Marco Antonucci