Anders Lindegaard ha raccolto ieri la sua prima presenza stagionale, mantenendo la porta imbattuta nella vittoria contro il Norwich City in Capital One Cup. Tuttavia, come ammette lo stesso portiere danese, non ha avuto molto lavoro da fare, potendo ammirare l’ottima prestazione dei suoi compagni e del giovane talento Adnan Januzaj.
“Il Norwich non ha fatto molti tiri, quindi non sono stato molto impegnato”, ha dichiarato a MUTV. “Penso che abbiamo dominato la partita dal calcio d’inizio al fischio finale. Abbiamo disputato una buonissima gara e siamo contenti di aver passato il turno.”
“Non vivo diversamente questa competizione rispetto a come vivo la Premier League o la Champions League. L’approccio è lo stesso. Lo United vuole vincere tutte le competizioni e tutte le gare a cui partecipa. Questa è la nostra mentalità.”
“È anche bello vedere ciò che sta facendo Adnan [Januzaj]. Dà grandi speranze allo United per il futuro, è un giovane che possiede un enorme talento ed è fantastico come, dopo aver già fatto bene nelle rappresentative giovanili, stia lasciando il segno anche in prima squadra.”
“Adnan sa essere sfacciato sia dentro che fuori dal campo. Sembra avere una personalità molto equilibrata, il ché è raro per un ragazzo di appena 18 anni. Sono rimasto davvero impressionato da lui.”
Marco Antonucci