Alexander Büttner sente di essere migliorato molto da quando è al Manchester United, merito – secondo il terzino olandese – dell’enorme lavoro fatto in palestra e dell’ottimo rapporto instaurato con i compagni di squadra.
“Sento come se il mio gioco migliorasse di partita in partita, ha dichiarato Büttner a MUTV. “Ho passato un sacco di tempo in palestra, cosa che non faceva quand’ero nei Paesi Bassi. Questo mi ha aiutato davvero molto.”
“Credo di essere migliorato molto nell’ultimo anno, credo di essere diventato un giocatore migliore rispetto a quello che ero un anno fa. Mi sento molto più forte. Poter giocare in fase offensiva, insieme a gente del calibro di Robin [van Persie] e Shinji [Kagawa], mi entusiasma molto.”
“Non è stato facile ambientarmi appena sono arrivato, non conoscevo nessuno e la mia famiglia non era con me, ma dopo un paio di mesi è andata meglio e vivo qui da ormai molto tempo. Ho molti amici adesso e molte volte passo del tempo con i miei compagni anche fuori dal campo di gioco. La presenza di Robin [van Persie] è stata molto importante per me. Mi ha aiutato molto con l’inglese.”
Marco Antonucci