David Moyes dichiara che ci sono buone possibilità di rivedere la storica coppia di centrali difensivi anche in Barclays Premier League, dopo aver giocato regolarmente per l’intero match di Martedì in Capital One Cup. Il manager scozzese rivela che anche Robin van Persie è vicino al rientro, mentre Danny Welbeck resterà fermo ai box per un altro turno.
“Penso che entrambi (Nemanja Vidić e Rio Ferdinand) siano vicini alla forma migliore”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Hanno dimostrato questa settimana [nel match contro il Norwich City in Capital One Cup] di poter giocare tranquillamente contro un club di Premier League. Entrambi hanno giocato oltre 90 minuti, quindi non vedo il perché non possano giocare anche in campionato.”
“[Robin] van Persie sta bene ora: si è allenato regolarmente questa settimana e quindi spero di poterlo utilizzare già domani. [Danny] Welbeck ha avuto qualche problema al ginocchio, si è allenato molto nell’ultima settimana per ritrovare presto il ritmo partita, ma non sarà disponibile per la gara di domani contro il Fulham.”
Moyes ha, poi, speso parole d’elogio per il messicano Javier Hernández, assoluto protagonista nelle ultime due partite con un goal-vittoria, nel match vinto 3-2 contro lo Stoke City, ed una doppietta, quest’ultima realizzata nel turno di Capital One Cup contro il Norwich City.
“Sono davvero felice per il Chicharito“, ha aggiunto. “Ha avuto una partenza un po’ lenta in questa stagione, dopo un’estate impegnativa per lui, dove ha giocato diverse gare per il Messico. Appena ha potuto, ha subito ripreso a fare ciò che ha fatto negli anni scorsi: segnare quasi sempre goal.”
“Partendo dalla panchina, ha segnato il goal-vittoria contro lo Stoke e, partendo da titolare, ha segnato anche a metà settimana. Sono convinto che potrà continuare su questa strada ancora per molto. Averlo in squadra è una fortuna.”
Marco Antonucci