David Moyes ritiene il giovane Adnan Januzaj pronto per debuttare anche nella UEFA Champions League, ma sottolinea anche l’importanza di coltivare gradualmente il tanto di un ragazzo 18enne come lui.
“È pronto per giocare anche in Champions League”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara. “Non ci sono problemi a riguardo. Stiamo cercando di portare il ragazzo ai ritmi giusti per giocare a buoni livelli anche in Europa. Non sta accusando stanchezza, quindi sono sicuro che sarà in grado di giocare anche match infrasettimanali.”
“La sua posizione ideale è quella che ricopre il classico numero 10, ma è ancora molto giovane e quindi, col tempo, potrà adattarsi anche ad altri ruoli. Già ora ha la capacità di poter ricoprire diversi ruoli, ma non vogliamo mettergli addosso troppa fretta, quindi gli facciamo ricoprire la posizione a lui più congeniale.”
“Il ragazzo ha un grande talento e può giocare bene ovunque. Lo porto sempre in squadra per fargli acquisire ulteriore esperienze e valutare i suoi progressi giorno dopo giorno.”
Marco Antonucci