David de Gea dice di sentirsi orgoglioso ogni qualvolta torna nel proprio paese indossando la maglia del Manchester United. Il giovane portiere spagnolo, però, non si aspetta di vivere una partita facile contro la Real Sociedad, definendola una squadra potenzialmente molto pericolosa.
“Non vedo l’ora che arrivi il match”, ha dichiarato de Gea a ManUtd.com. “È uno stadio grandioso e San Sebastián è una città speciale. Credo che i loro tifosi sapranno creare un’atmosfera molto buona e quindi potrebbe essere una gara molto divertente.”
“È sempre bello tornare in Spagna e, naturalmente, farlo indossando la maglia del Manchester United mi rende molto orgoglioso. Ho già giocato due volte con lo United in Spagna, contro Athletic Club e Real Madrid, ed è stato davvero speciale.”
“Vogliamo vincere e dimostrare di essere in buona forma anche in Europa. Siamo consapevoli che, ottenendo i tre punti, potremmo trovarci già con un piede agli ottavi di finale, ma non sarà facile. La Real Sociedad ha dimostrato di essere una squadra forte, quando è venuta all’Old Trafford, e saranno ancora più forti di fronte ai propri tifosi.”
Marco Antonucci